Tendinite piede

14 ottobre 2012

Tendinite piede




06 ottobre 2012

Tendinite piede

Da 2 settimane non riesco più' a camminare. Ho fatto diverse terapie senza risultato. Attualmente : ghiaccio e cerotti diclofenac. Avete altri suggerimenti ? Grazie e cordiali saliti

Risposta del 14 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DAVIDE CALDO


Gentile paziente, ha fornito veramente pochi elementi clinici per un parere, in un tema come quello delle tendinopatie caratterizzato per ricchezza di diagnostica differenziale e possibili trattamenti.
Per quel che riguarda le prime, cito che molto dipende:
- dalla sede di lesione - entese, giunzione, passaggio canalicolare, corpo del tendine
- dal grado - aree di degenerazione, presenza di calcificazioni, estensione dell'infiammazione possibilmente valutata con ecografia e Power Doppler, coinvolgimento di borsa o peritenonio ecc
- dalla presenza di segni neuropatici
Per quel che riguarda terapia di conseguenza potranno essere consigliati presidi e tutori, fisioterapia, infiltrazioni eventualmente anche di fattori di crescita, scarificazioni percutanee, in caso di inefficacia fino a interventi eventualmente mini-invaisivi sopratutto in presenza di particolari condizioni (a titolo di esempio singolo pescato tra un numero molto elevato la S. diHaglund, che richiede talvolta la rimozione di spina irritativa meccanica osseo sul calcagno).
Infine le preciso che su un forum è pssibile parlare in generale, mentre per il suo caso specifico è preferibile farsi visitare da uno specialista pratico di tendinopatie che possa inquadrare la sua situazione clinica con precisione in maniera da proporre la cura più adeguata.
Cordiali Saluti

Dott. Davide Caldo
SAVIGLIANO (CN)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa