Tenosinite

13 giugno 2022

Tenosinite

Tags:

08 giugno 2022

Tenosinite

Buongiorno ho dolore polso e mano lato ulnare da 3 mesi. . . Giro esito risonanza. . . Alterazione di segnale e morfologia fibrocartilagine triangolare con fissurazioni versante ulnare, aspetto edematoso del collaterale ulnare, quandro di evidente e severa tenosinovite estensore ulnare del carpo, versamento articolare radio carpico e intercarpico, incipienti segni di tenosinovite abduttore lungo del pollice, assottigliamento e disomogeneita di segnale della cartilagine articolare, della trapezio metacarpale e della metacarpo falangea 1 raggio con aree sclerotiche E subcondrali dei capi articolari e distensione capsula articolare. . . Porto tutore e curata con tecar ionoforesi e laser senza benefici. . . Cosa devo fare per guarire e quanto ci vuole?

Risposta del 13 giugno 2022

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

E' questione di tempo, ma ne uscirà, va comunque previsto svezzamento progressivo dal tutore, talvolta si dimostrano efficaci la mesoterapia e bendaggi a base di ossido di zinco

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?