Terapia per ernia discale

28 maggio 2008

Terapia per ernia discale

Tags:

28 maggio 2008

Terapia per ernia discale

Buongiorno, ho fatto una RSM che ha rivelato un'ernia discale postero-laterale L5-S1 e una marcata protusione o piccola ernia L5-S1. Attualmente, ho un dolore continuo, minore al mattino appena alzato e via via crescente nel corso della giornata, sotto il gluteo destro fino al polpaccio destro, e mi risulta molto doloroso, almeno inizialmente, mantenere una postura perfettamente eretta. Camminare, anche per piccoli tratti, è abbastanza doloroso. . . Ho provato a seguire una terapia farmacologica a base di Lyrica 75 mg, Mepral 10 mg, Contramal SR 100 mg e Deltacortene 5 mg come pure iniezioni di Voltaren/Muscoril senza alcun risultato. L'unico sollievo è venuto da una serie di sedute di terapia su un lettino unito all'applicazione di TENS, ma dopo alcuni mesi il problema si è riproposto. Che tipo di terapia mi consiglia? Potrebbe essere utile un qualche tipo di attività fisica/corsetto? Mi hanno parlato molto dell'azoto terapia. . . . Mi chiedevo se poteva essere un'idea da valutare, nel mio, e quali controindicazioni avesse

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Tunnel carpale? Facciamo chiarezza
Scheletro e articolazioni
28 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Tunnel carpale? Facciamo chiarezza
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia