Terribili dolori alla bocca dello stomaco

24 aprile 2021

Terribili dolori alla bocca dello stomaco

Tags:

20 aprile 2021

Terribili dolori alla bocca dello stomaco

Buongiorno dottore mio figlio di 15 anni ha continui dolori alla bocca dello stomaco che a volte gli tolgono il respiro. Già l anno scorso, in questo periodo è successo, non hanno ritenuto opportuno fare una gastroscopia per via della sua giovane età. Esami del sangue, celiachia, urine tutti nella norma. Effettuata terapia con ranitin e omeprazolo ma niente. Poi improvvisamente è passato tutto a giugno. Hanno ricollegato il problema allo stress scolastico, visto il lock down. Bene, quest anno, stesso periodo si è ripresentato e io sono disperata nn so come aiutarlo. Mi aiuti lei, la prego

Risposta del 24 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIANMARCO BONDANZA

Lo Stress c'è DI SICURO. . . La Mia Secondogenita di 15 Anni e suoi Amici soffrono di queste Disfagie da Ansia, unite a Periodi Depressione. . . Purtroppo. Gastroscopia NON sarà CURATIVA poiché già in passato Terapia con Inibitori di Pompa (Anti-Acidi) aveva funzionato. MA di certo, ricomparissero Sintomi, ci aiuterebbe a Fare Diagnosi o a Confermare SOSPETTO di Gastrite-Colite da Stress. Evitare Cibi che possano rendere più "Laboriosa" la Digestione : Alcol, Spezie, Brodo di Carne, Salsette Varie. Pochi Fritti, un Pasto il 1°, il Pasto Successivo il 2°. . . Quando questo Periodo-Infame finirà, sarà l'Aiuto più Grande. Cercare di riposare Bene.

Dott. gianmarco bondanza
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10