Test sierologico

11 luglio 2021

Test sierologico

Tags:

07 luglio 2021

Test sierologico

Ho avuto il Covid a gennaio per fortuna in forma lieve e sono negativo dall'8 febbraio. Il 19 Maggio ho fatto il sierologico col metodo Elfa (valore di riferimento 1) ed è risultato IgG 6, 48 IgM 14, 14. Stupito di avere ancora IgM dopo 4 mesi lo ho ripetuto ora dopo 40 giorni ed è risultato IgG 5, 75 IgM addirittura 16, 65. Che vuol dire questo strano andamento delle IgM? Grazie

Risposta del 11 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa SIMONETTA GIANNI

Davvero strano, sicura che i due esami siano stati fatti nello stesso laboratorio e con lo stesso metodo?

Dott. Ssa Simonetta Gianni
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Malattie infettive
Specialista in Malattie apparato respiratorio
SIENA (SI)
Risposta del 11 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa NICOLETTA CAPPELLO

Non e necessario effettuare la sierologia con qualunque valore di immunoglobuline dovrà effettuare lo stesso la vaccinazione. Se la farà entro i 6 mesi dalla malattia basterà 1 sola dose altrimenti 2

Dott. Ssa Nicoletta Cappello
PACECO (TP)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile