Tiroide e gravidanza

04 settembre 2012

Tiroide e gravidanza

Tags:

29 agosto 2012

Tiroide e gravidanza

Gentile Dottore, ho 28 anni e da 4 mesi sto cercando una gravidanza.
Curo la tiroide ormai da 10 anni per ipotioidismo con eutirox 100.
dagli ultimi esami però sono emersi i seguenti valori:

ths 0. 02
FT4 16. 00
FT3 3. 1

il medico di base mi ha detto che sono passata da IPO a IPER?

ma a gennaio gli esami erano perfetti!è possibile passare a ipo a iper in cosi poco tempo?e a cosa è dovuto?

inoltre può incidere sulla ricerca di una gravidanza?

Grazie per il suo tempo e per la risposta che vorra darmi.

Risposta del 04 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA OCCELLI

Cara signora, si fidi del suo medico, ha ragione, lei adesso è in ipertiroidismo.
Eventualmente chieda di fare una visita da un endocrinologo e controlli anche gli anticorpi contro la tireoglobulina e la perossidasi.
auguri per la gravidanza

Dott. Gianluca Occelli
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia generale
Suzzara (MN)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2