Tosse secca e persistente rx torace

09 aprile 2022

Tosse secca e persistente rx torace

Tags:

05 aprile 2022

Tosse secca e persistente rx torace

Salve gentili dottori, da diversi mesi (periodo tra dicembre e inizio marzo) ho avuto attacchi acuti di tosse secca e persistente nonostante l'assunzione di azitromicina. Da circa un mese sto decisamente meglio anche se a volte qualche colpo di tosse c'è sempre. Ho deciso di fare RX torace, ecco il referto: Seno cardio frenico laterale di sinistra velato; restanti seni liberi; lieve rinforzo del disegno polmonare, a carattere vascolare, specie alle basi; ili lievemente addensati; FCV. : Ombra cardiaca con accentuazione dell'arco medio di sinistra. Se possibile vorrei da voi esperti qualche chiarimento grazie.

Risposta del 09 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO CUPIDO

Probabilmente di natura allergica

Dott. mario cupido
Medico Ospedaliero
Patologia clinica
Specialista in Biochimica clinica
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Cetraro (CS)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili