Transaminasi -valori elevati

06 settembre 2004

Transaminasi -valori elevati

Tags:

03 settembre 2004

Transaminasi -valori elevati

Gentile dottore, sono un uomo di 40 anni che soffre della sindrome di Gilbert; dai risultati delle analisi effettuate di recente si riscontra anche un elevato aumento delle transaminasi GOT(70) e GPT(115). Vorrei sapere saper cosa indica un tale aumento smisurato delle transaminasi e gli eventuali controlli da effettuare. Faccio presente che soffro di gastrite, ernia iatale ed esofagite di 2° grado e per lunghi periodi dell'anno assumo delle compresse di Pariet 20. Può darmi gentilmente una risposta? Ringraziandola anticipatamente, porgo distinti saluti.

Risposta del 06 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO VINCENZI

L'incremento delle transaminasi non è collegato con il M di Gilbert che dà incrementi della bilirubinemia indiretta. Non conosco le sue abitudini alimentari (eccesso o meno di cibo e/o di alcol). Eseguirei comunque un assetto glico-lipidico, una elettroforesi proteica, la ricerca dei markers dei virus dell' Epatite B e C, nonchè una ecografia epatica.

Dott. Massimo Vincenzi
Casa di cura privata
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario