Trauma ginocchio dx

19 aprile 2013

Trauma ginocchio dx

Tags:

18 aprile 2013

Trauma ginocchio dx

Salve. 20 giorni fa ho sbattuto il ginocchio dx (parte superiore) contro uno spigolo di legno (avevo il ginocchio piegato). Siccome il dolore aumentava giorno dopo giorno e anche la difficolta' a piegare completamente il ginocchio, il medico di famiglia mi ha mandato a fare una RM.
Dalla risonanza (effettuata esclusivamente con gamba tesa) non e' emerso fortunatamente nessun problema a carico di scheletro, cartilagine, menisco e legamenti, ma e' emerso il seguente:
la rotula e' in iperpressione esterna al grado di flessione di esecuzione dell'indagine.
Minima falda fluida in sede retrorotulea.
Dopo ca 2 o 4 giorni il dolore e' decisamente diminuito ma sento ancora una fitta quando piego completamente il ginocchio.
Quello risultante dalla RM e' un problema trascurabile e risolvibile da solo col tempo o e' necessario rivolgersi ad un ortopedico?
E' necessario effettuare delle fisioterapie?
Grazie.

Risposta del 19 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI PANARIELLO

Salve. Non vedo indicazione chirurgica, quindi mi rivolgerei al medico per un'adeguata terapia riabilitativa

Dott. Giovanni Panariello
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
SOMMA VESUVIANA (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?