Trauma ginocchio dx

02 aprile 2019

Trauma ginocchio dx

Tags:

26 marzo 2019

Trauma ginocchio dx

Questo il referto della RM al ginocchio di mio figlio (18 anni). Modesto versamento endoarticolare con distensione della borsa rotulea. Edetematoso il pannicolo pre e sottorotuleo. Note di edema della della spongiosa ossea del piatto tibiale laterale. Non alterazioni di segnale a carico delle fibrocartilagini meniscale. Assottigliato e disomogeneo nel segnale nellasua posizione inserzionale femorale, appare il LCA, come da lesione dello stesso. Angolato il LCP. Ban definibili in tutto il loro decorso il legg. collaterali. Regolare il segnale ed il decorso del tendine rotuleo.

Risposta del 02 aprile 2019

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO VANNICELLI

Buongiorno. Purtroppo dal referto si evidenzia una lesione almeno parziale del legamento crociato anteriore. In questi casi, è necessaria una visita specialistica per effettuare i test che indichino o meno tale lesione. Cordiali saluti

Dott. Roberto Vannicelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina dello sport
Roma (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?