Tumore al colon?

23 gennaio 2014

Tumore al colon?

Tags:

23 gennaio 2014

Tumore al colon?

Salve, ho 17 anni e 1 settimana fà ho riscontrato del sangue vivo nelle feci. Premetto che sono stitica, molto, tanto che quasi un anno fà sono stata in ospedale per un blocco intestinale dovuto da un fecaloma. E mi hanno detto che avevo il colon allungato e quindi le feci ci mettono di piú ad uscire ed è anche irritato. Mi hanno dato una dieta da seguire a base di legumi, frutta e verdura e lo sciroppo Levolac. Poi smisi di prenderlo quindi per andare in bagno dovevo fare uno sforzo assurdo. Poi ho notato che vicino all'ano ho una pallina e un pó piú dentro all'ano c'è una specie di cosa piccola. Ora il sangue nelle feci non c'è piú, fortunatamente. Ho iniziato a prendere di nuovo il Laevolac, ma quando vado in bagno le feci sono comunque un po dure ed é come se non defecassi del tutto. E da 2 o 3 giorni ho la pancia gonfia, sopratutto all'addome sinistro, come se avessi un muro, ma non mi fa male. Forse è aria, perchè non riesco a farla, solo poche volte. Ah, e cosa importante, premetto che sono davvero molto ansiosa, tanto. Per favore, mi risponda!

Risposta del 23 gennaio 2014

Risposta a cura di:
Dott. GERI FIORUCCI

NON SI PREOCCUPI MA SE I DISTURBI SONO QUELLI RIFERITI UNA PANCOLONSCOPIA NON POTRA'CHE TRANQUILLIZZARLA MAGGIORMENTE. LE PATOLOGIE PROCTOLOGICHE NON SONO SOLO
TUMORALI. MA MA SALUTI E MANGI FIBRE ACQUA. . . . E CAMMINI VEDRA'CHE INTESTINO LE DIRA'GRAZIE.

Dott. Geri Fiorucci
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10