Tumore cerebrale?

10 febbraio 2012

Tumore cerebrale?

Tags:

13 gennaio 2012

Tumore cerebrale?

Salve ho 19 anni e da quasi un mese soffro di strane sensazioni alla testa! e cominciato tutto da una notte. . quella notte ho avuto forti extrasistole che non mi fecero dormire per tutta la notte fino al mattino, di pomeriggio andai al pronto soccorso mi fecero l'elettrocardiogramma e tutto a posto non usci niente di negativo. Dopo un giorno che si tolse questo fastidioso problema ho cominciato a soffrire di capogiri, vertigini. Poco per volta i miei sintomi sono aumentati e adesso sento come un senso di pressione alla testa, capogiri vertigini, pesantezza alla fronte zona sopracciglia, a volte avverto delle fitte non so spiegare bene, come se mi sentissi tirare all interno della testa nella zona dietro agli occhi. Poi avverto pesantezza dietro la testa in vicinanza alle orecchie. Poi adesso quando dormo e mi risveglio ho come la testa addormentata (senza formicolii) e quando la tocco sento di aver perso sensibilità. . . e tutta la testa e coinvolta anche le orecchie sembra si addormentano, poi passa in pochi minuti. Premetto che e un periodo molto stressante e in piu non lavoro e non ho distrazioni, e un periodo che soffro d'ansia ma in questi giorni non sono ansioso però mi sto deprimendo perche non ho mai avuto questi sintomi cosi a lungo, e comincio a pensare cose brutte. Ha dimenticavo, non soffro di mal di testa, non ho problemi a muovermi, e a svolgere attività quotidiane, non ho problemi di memoria e ragiono molto bene, infatti molti si complimentano del mio modo di ragionare. In piu sono stato sempre pensieroso e sto sempre con la testa fra le nuvole. Non ho neanche problemi a ricordare i miei sogni dato che in una notte ne faccio tantissimi. di cosa si potrebbe trattare?? vi prego attendo risposta il piu presto possibile perche sto cominciando ad essere ipocondriaco, non vorrei cadere in una depressione.

Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO BUFFOLI

dalla descrizione dei sintomi non pare esservi sospetto di patologia neoplastica cerebrale tuttavia se ne vuole avere la certezza basta che faccia una RMN (risonanza magnetica) dell'encefalo

Dott. Alberto Buffoli
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
Specialista in Radioterapia
Brescia (BS)

Ultime risposte di Tumori