Tumore colon cieco con metastasi ai polmoni

01 dicembre 2013

Tumore colon cieco con metastasi ai polmoni

Tags:

26 novembre 2013

Tumore colon cieco con metastasi ai polmoni

Mio padre, 75 anni, a luglio 2012 e'stato operato per un adenocarcinoma mucinoso al colon cieco (G3 p T3 N2b M0 ). Linfonodi addominali positivi da successiva Tc

Chemio Folfox (3 cicli) sospesa a ottobre 2012 per EPA da Chemio in cardiopatia ischemica.

Febbraio 2013- Inalzamento Cea - Nuova Chemio ironotecan 250 mg- Sospesa per Diarrea incoercibile e infezione alle vie urinarie - Chemio sospesa.

Settembre 2013 - 2 cicli con Panintumumab ogni 15 gg. Sospesi per Tosse e febbre

Da una nuova TC linfonodi polmonari intaccati

Mi dicono che non ci sono piu'cure alternative e di conseguenza che non ci sono altre possibilita

Ho sentito parlare di una sperimentazione Heracles. Mi sapete dare indicazioni.

Grazie

Alberto

Risposta del 01 dicembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. ISACCO FALCO

è un protocollo clinico a cui possono partecipare i pazienti in progressione di malattia a terapia con anticorpi antiegfr come panitumumab e la cui malattia abbia sovraespressione di her2. Nel caso specifico non ci sono segali di progressione di malattia ma sospensione terapia con anticorpo per una tossicità non sicuramente legata alla terapia per cui proverei a riprendere terapia se naturalmente ci saranno i pressuposti biologici per farlo cioè tumore kras wilòd type. cordiali saluti

Dott. Isacco Falco
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
Bassano del Grappa (VI)

Ultime risposte di Tumori