Vaccino anticovid

29 dicembre 2021

Vaccino anticovid

Tags:

24 dicembre 2021

Vaccino anticovid

Da circa 4 mesi, ho un problema sul lato sinistro della gola, con dolore nella deglutizione. L'otorino laringoiatra, non ha riscontrato problemi particolari, se non qualche traccia di faringotonsillite. Anche l'ecografia non ha evidenziato nulla. Ho preso antinfiammatori e ho fatto anche un ciclo di 6 giorni di Augmentin senza miglioramenti. In seguito ho avuto il raffreddore che ha avuto come sintomi un fortissimo mal di gola e tosse, dopo sono ritornata ai sintomi iniziali ovvero dolore solo sul lato sinistro della gola e dolore nella deglutizione. Ci sono controindicazioni al vaccino? Sto rimandando da mesi perché non riesco a capire l'origine del problema alla gola.

Risposta del 29 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO ARCADI

Buongiorno sig. Ra, l'unica controindicazione considerata l'epidemia in atto, sarebbe la presenza
di febbre elevata, che non mi sembra il suo caso, si presenti pure a fare la vaccinazione e se persistono
ancora dei dubbi esponga in sede il suo problema

Dott. Pietro Arcadi
Medicina Territoriale
Igiene
Malattie infettive
Medicina Legale
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Verona (VR)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile