Vaccino contro la meningite

21 marzo 2005

Vaccino contro la meningite

Tags:

18 marzo 2005

Vaccino contro la meningite

Ho due figlie una di dieci anni e l'altra di cinque. Quella più grande nata nel 1995 non è stata vaccinata contro la meningite mentre la più piccola sì. E' possibile a dieci anni fare il vaccino o oramai è troppo tardi? all'epoca non mi è stato proposto di farlo forse perchè non esisteva? VI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA

Risposta del 21 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO DI FORTI

i vaccini esistenti non immunizzano contro tutti i tipi di Meningite ma contro le più frequenti cause di Meningite batterica e virale, se Lei allude al vaccino contro il meningococco Lei può farlo dopo aver sottoposto a visita pediatrica il bambino, ma dovrà avere la consapevolezza di non aver vaccinato il bambino contro tutti i tipi di Meningite ma contro la Meningite da meningococco

Dott. Filippo Di Forti
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia
CALATABIANO (CT)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33