Valori tsh e ipotiroidismo

24 luglio 2008

Valori tsh e ipotiroidismo

Tags:

18 luglio 2008

Valori tsh e ipotiroidismo

Bologna 18. 07. 08 Gentile dottore sono la mamma di una ragazza Dawun di 35 anni. In Febbraio 2008 ho fatto fare le analisi di routine a mia figla e l'unico valore fuori norma era il TSH a 16. 45. Il medico ha prescritto l'eutirox 50 per 5 gg + 75 per 2gg. Ha ripetuto le analisi in Giugno 2008 e ora il TSH è sceso a 0. 14. Primi esami Febbraio/08 TSH 16. 45 Valori normali 0. 30 - 5. 00 FT3 2. 4 " " 2. 0 - 4. 3 FT4 10. 4 " " 7. 0 - 19 Esami successivi Giugno/08 TSH 0. 14 FT3 3. 2 FT4 15. 1 Siccome l'appuntamento per la visita con l'endocrinologo è a fine anno sono preoccupata del fatto che il valore del TSH sia così basso, le chiedo cortesemente se debbo diminuire il dosaggio. La ringrazio anticipatamente e le porgo distinti saluti M. M.

Risposta del 24 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA GRAZIA ALESSIO

Il valore del TSH è basso proprio perchè assume l'Eutirox ; il valore normale di FT3 ed FT4 indica che la terapia è ben condotta e quindi può stare tranquilla.

Dott. Ssa Maria Grazia Alessio
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
BERGAMO (BG)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario