Vaolori gamma gt e glicemia alti

27 febbraio 2021

Vaolori gamma gt e glicemia alti

Tags:

22 febbraio 2021

Vaolori gamma gt e glicemia alti

Salve, sono un uomo di 57 anni, dalle ultime analisi del sangue la glicemia risulta un valore di 140 e il gamma gt risulta un valore di 102. Posso dire di non seguire una dieta, tantè che sono in sovrappeso, pur non mangiando molti dolci ma bevendo alcolici, anche fuori pasto. Potrei avere una patologia seria?

Risposta del 27 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Certamente Lei è affetto da "Disturbo metabolico". Il valore alto di gamma GT denota una reattività epatica alle Sue abitudini da "potus". Per età e sovrappeso è giunto il momento di "cambiare stile di vita". Oltre a rivolgersi ad un Nutrizionista che Le prescriva dieta adeguata, deve smetterla con gli alcolici. Infine, esegua una ecografia dell'addome superiore per l'aia epatica e pancreatica e si rivolga sia al Centro Antidiabetico più vicino e sia ad un Gastroenterologo per approfondire le indagini e pervenire ad una diagnosi di certezza, non senza aver preso il primo e più importante contatto con il Suo Medico di Famiglia, vero care giver della Sua salute.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale