Vari formicolii

02 novembre 2007

Vari formicolii

Tags:

28 ottobre 2007

Vari formicolii

Gentil esperto, sono un pò spaventata perchè è la seconda o terza volta che mi accade un fenomeno simile. Comincia con"macchiette"alla visibilità(come se mi seguisse una piccola ombra su uno dei due occhi), un formicolio alla mano con a seguito anche quello delle labbra o lingua. I fenomeni descritti non durano che forse 5-10 minuti in tutto ma sono anche seguiti da un senso di rallentamento delle funzioni come ad esempio quello della percezione delle voci esterne, lieve ma esistente. Ho 33 anni e non ho mai fatto un esame cervicale, dovrei farlo?grazie

Risposta del 02 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNALISA SODDU

può fare, oltre un rx cervicale, anche un ecodoppler dei tronchi sovraaortici, direi però che è meglio procedere con ordine parlandone prima di tutto al uo medico curante che potrà farLe fare delle indagini appropriate. Misuri la pressione e non fumi.
Distinti saluti
A. Soddu

Dott. Ssa Annalisa Soddu
Casa di cura privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile