Vasculite

20 maggio 2013

Vasculite

Tags:

14 maggio 2013

Vasculite

Salve, ho un bimbo di un anno e mezzo 10 gg fa ha avuto l febbre x due gg tra i 37, 5 e i 38, 5 terminata la febbre sono comparse delle macchie rosse negli arti inf. E sup. E sul viso soprattutto guance. Tali macchie andavano e venivano. Il pediatra una volta visitato ha detto k era Vasculite. Non ha dato alcun farmaco dicendo che le macchie sarebbero comparse da sole, osa avvenuta dopo 6 gg. Potrebbe darmi un parere grazie

Risposta del 20 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO FARINELLI

beh. . . più o meno. . . bisognerebbe averle viste. . . febbre che sparisce anche se non alta e poi compare un rash cutaneo è tipico delle infezioni virali (ad esempio sesta malattia e tutte le sue simili ). . . onestamente parlare di Vasculite mi sembra un pochino esagerato in questo caso. . almeno da come viene descritto. . . . i rash cutanei sono una reazione infiammatoria più o meno leggera della cute. . . di solito arrossamenti fugaci, spesso migranti, non pruriginosi o comunque poco. . .

Dott. edoardo farinelli
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Pediatria
Perugia (PG)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33