Verruca plantare

07 novembre 2012

Verruca plantare

Tags:

26 ottobre 2012

Verruca plantare

Salve ho 2 verruche plantari da circa 2 mesi che ho dolore tremendo. . . Inizialmente pensavo che era un callo e sono stata per 2 volte dall estetista ma niente miglioramenti, poi sono stata dal chirurgo e mi ha detto che erano caletti quindi mi ha consigliato un composto di acido salicilico ma nessun miglioramento, poi ho fatto per una settimana la cura con vernuc poi sono stata dal fisiatra perché ho i piedi cavi e lui mi ha detto che erano 2 occhi di pernice, martedì sono stata dal dermatologo dicendomi che sono verruche e mi ha detto di curarli con i cerotti tranversal 6mm a giorni alterni con vernuc. . . . . . Mi ha detto che devo farla per 2 mesi ma io ho paura di non sopportare il dolore per altri 2 mesti sto esaurendo, lei cosa ne pensa in merito grazie

Risposta del 07 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO SCALVINI

Le Verruche plantari generano molto spesso dolore e quindi vanno trattate. Ci sono vari metodi per intervenire che vanno dalle terapie mediche come quelle che lei sta usando a quelle chirurgiche. Solitamente un buon risultato si ottiene con la crioterapia.

Dott. Angelo Scalvini
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia
Castenedolo (BS)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33