Vertigini dopo colpo di frusta

10 luglio 2021

Vertigini dopo colpo di frusta

Tags:

06 luglio 2021

Vertigini dopo colpo di frusta

buongiorno, poco piu' di un mese fa' ho avuto un colpo di frusta piuttosto violento durante un lancio con il paracadute (shock di apertura). Dopo 24 ore dall' accaduto sono andato al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato un trauma distorsivo della colonna cervicale, e mi hanno dato un collarino da tenere 10 gg e degli antidolorifici.  Dopo  una settimana circa ho iniziato ad avere delle vertigini che, a distanza di piu' di un mese non sono ancora passate. Si sono trasformate  piu' che altro  in sbandamenti  che iniziano dal  momento che mi alzo dal letto e durano tutto il giorno,  a volte piu' intense e a volte meno. IL tutto accompagnato quasi sempre da un generale senso di spossatezza. Quando muovo la testa, oppure guardo verso l' alto o verso il basso, e' come se  sentissi un "peso" nella parte posteriore della testa che si sposta, e spesso  con un dolore di fondo. che riesco ad eliminare solo se prendo un' aspirina. E' possibile che i sintomi durino cosi tanto?  Mi devo aspettare che diventino cronici? Al momento sto' prendendo  Arlevertan, ma pare che non serva a molto. Grazie in anticipo per la vostra risposta.

Risposta del 10 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Proverei a sostituire Arlevertan con Microser 24mg 1cp x 2 v. al dì ai pasti e, se riscontro beneficio, lo prenderei per circa 20gg. Se invece non avverto beneficio eseguirei una RMN Rachide Cervicale.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?