Gravidanza: dubbi e incertezze? Gli esperti rispondono

14 ottobre 2018

Gravidanza: dubbi e incertezze? Gli esperti rispondono





Cosa mangiare in gravidanza? Come si sviluppa il bambino, giorno per giorno, e come cambia il corpo della futura mamma? Quali farmaci assumere?

A queste e a tante altre domande risponde Maggie Blott che ha racchiuso nella guida "La tua gravidanza giorno per giorno" le conoscenze complete e aggiornate di pediatri, ginecologi, ostetriche, nutrizionisti e medici che hanno seguito gravidanze di tantissime donne.

1. Da quando sono incinta non ho molto appetito: è normale?
Sì, e anche i tuoi cibi preferiti potrebbero sembrarti meno appetitosi. Cerca di fare spesso piccoli pasti. Nel libro troverai alcuni esempi.
2. Cosa dovrei mangiare?
È importante seguire una dieta che include tutti i nutrienti fondamentali e non dimenticare mai carboidrati, proteine, grassi, frutta e verdura fresca. Nel libro sono contenuti tutti i dettagli.
3. Posso assumere antibiotici?
Il tuo medico ti prescriverà quelli adatti. Non utilizzare mai medicinali senza avere la certezza di poterli usare ed escludi Tetracicline, Streptomicina e Sulfamidici.
4. Posso continuare ad allenarmi?
Interrompere l'attività sarebbe uno shock per il tuo corpo. Nel libro sono state inserite schede e immagini che spiegano quali esercizi poter fare e quali precauzioni seguire.
5. Come si sviluppa il bambino? Come cambia il mio corpo?

Per rispondere a queste domande, in "La tua gravidanza giorno per giorno"  sono state inserite schede illustrate e ricche di dettagli, una per ogni giorno di gestazione. In questo modo la futura mamma saprà come sta crescendo il suo bambino e quali trasformazioni sono in corso nel suo corpo.

Maggie Blott - La tua gravidanza giorno per giorno -  Edizioni LSWR 



Vedi anche:


Potrebbe interessarti
Per una gravidanza serena
10 febbraio 2019
Libri e pubblicazioni
Per una gravidanza serena
Seno, come prendersene cura
02 febbraio 2019
Notizie e aggiornamenti
Seno, come prendersene cura
L'esperto risponde