Che lavoro farò da grande?

20 gennaio 2019

Che lavoro farò da grande?





«Le mie missioni? Spegnere le fiamme degli incendi, isolare le fughe di gas, sfidare le intemperie... Soccorro anche le vittime degli incidenti e recupero dalle cime degli alberi i gattini che si sono cacciati fin lassù». Quello del Vigile del fuoco è uno dei tantissimi mestieri che vengono presentati nel libro Quando sarò grande ai ragazzi.

Ogni mestiere una scheda dove il professionista si presenta e spiega la quotidianità del suo lavoro. Il veterinario, il libraio, l'apicoltore e il cantante sono solo alcune delle trenta attività raccontate ai ragazzi in questo gioioso libro: dalle più convenzionali alle più insolite.

Quale bambino non sogna di diventare un pilota, un cantante, un pompiere, uno stilista, un giornalista, un veterinario, un calciatore, un poliziotto, un allevatore di cavalli? Ma i bambini sanno cosa fanno un profumiere, un avvocato o un apicoltore?

Ogni lavoro è elegantemente rappresentato in un'illustrazione a tutta pagina, ricca di dettagli da scoprire. Il bambino può divertirsi anche cercando un piccolo gatto nero che vaga in mezzo al libro, infilandosi in ogni scena. A proposito, essere presidente è un vero lavoro?

Juliette Einhorn, Sarah Andreacchio

Quando sarò grande Il mio piccolo libro dei mestieri



Vedi anche:


Potrebbe interessarti
Effetti collaterali della connessione perenne
17 febbraio 2019
Notizie e aggiornamenti
Effetti collaterali della connessione perenne
Compiti a casa… per i genitori
14 febbraio 2019
Notizie e aggiornamenti
Compiti a casa… per i genitori
L'esperto risponde