Wikipene: manutenzione, prevenzione e cura

26 ottobre 2021

Wikipene: manutenzione, prevenzione e cura



Tags:
Wikipene - manutenzione, prevenzione e cura

Lo nominano tutti e di continuo, nessun'altra parte del corpo umano maschile è oggetto di una tale attenzione. Non il torso, non i bicipiti o i glutei, ma proprio lui, il pene. Tanto se ne parla e tanto celebrate sono le sue gesta quanto poco si sa di lui, della sua anatomia, della sua evoluzione e del suo funzionamento. Ecco finalmente lo strumento per fare la sua conoscenza: Wikipene - manutenzione, prevenzione e cura - un manuale d'uso scritto a quattro mani da Nicola Mondaini e Patrizia Prezioso.

Wikipene: manutenzione, prevenzione e cura


Nel mondo vivono circa 3.7 miliardi di individui di sesso maschile. Solo una minoranza tra essi conosce esattamente come è fatto, funziona, evolve, si ammala e guarisce il pene, organo pur tanto importante e identitario. La sera, al termine di una giornata di visite, il Professor Nicola Mondaini - andrologo e studioso di chiara fama - raccoglie i propri pensieri. Con l'aiuto di Patrizia Prezioso, comincia a redigere un diario che, ripercorrendo i passaggi fondamentali della sua formazione e della sua storia medica, lo porta a costruire un vero e proprio manuale d'uso. Con le tante storie di pazienti visitati in vent'anni di lavoro che Nicola e Patrizia mettono in ordine e riportano, la scienza appare di pagina in pagina sempre più a portata di mano e il racconto senza tabù di qualcuno che ha trovato risposte conforta chi si sente in difficoltà. Spigliato, esaustivo, a tratti genuinamente ironico, ma soprattutto mai banale, questo testo, ricco di esempi e informazioni di immediata utilità, diventa un vero e proprio punto di riferimento per saperne di più o per trattare un tema preciso, offrire la soluzione a un dubbio o porgere una semplice rassicurazione a fronte di piccole e grandi angosce.

Parte dei proventi della vendita di Wikipene: manutenzione, prevenzione e cura verrà devoluta alla onlus Cure2children.

Gli autori


Nicola Mondaini, medico chirurgo e accademico, è professore associato di Urologia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università della Magna Graecia di Catanzaro. Ha pubblicato oltre quattrocento articoli su riviste di settore nazionali ed internazionali. Nel 2009 ha pubblicato per Giunti Demetra "Vino e Eros" raccogliendo numerosi consensi di critica e pubblico.

Patrizia Prezioso, professionista della comunicazione, è laureata in Lettere e Filosofia e in Gestione e Valorizzazione del Territorio presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Esperta in tematiche sociali e sanitarie, ha ideato e realizzato importanti campagne di prevenzione e screening per conto di istituzioni pubbliche e aziende private. Attualmente è Responsabile della Comunicazione di Federfarma.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa