29 agosto 2014
Aggiornamenti e focus, Speciale Salute del respiro
Le donne asmatiche fanno più fatica a rimanere incinta
Tags:

Se siete in cerca di un bebè attenzione all'asma . I ricercatori della Bispebjerg University Hospital, in Danimarca, hanno scoperto che le donne che soffrono d'asma hanno più difficoltà a rimanere incinta.
Lo studio, esposto in una conferenza stampa dei ricercatori il 26 agosto e riportato dal Daily Mail, ha analizzato i dati delle gravidanze di 15.250 donne. Per quelle affette da asma c'è voluto il 21,6 per cento di tempo in più per concepire e il 27 per cento di loro ci ha messo più di un anno, non solo il ritardo è stato maggiore nelle donne che non si curavano, o si curavano poco.
«L'ipotesi», hanno spiegato i ricercatori, «è che l'asma nelle vie aeree inferiori può anche infiammare il grembo materno rendendo difficile il normale impianto degli ovuli fecondati».
In evidenza:
- Ecco perché crescere nelle fattorie protegge dall’asma
- La paura di perdere il lavoro può aumentare il rischio di asma
- Asma sotto controllo con l’attività fisica
- Colpa del fumo
- Asma: campanelli d’allarme, consigli e corretta alimentazione
- Asma: cause, sintomi, cure
Salute oggi:
- Notizie e aggiornamenti
- Libri e pubblicazioni
- Dalle aziende
- Appunti di salute
- Nutrire la salute
- Aperi-libri
- Allenati con noi
...e inoltre su Dica33:









