Fisioterapisti in farmacia, nuova edizione della campagna le mani giuste

04 settembre 2018
Aggiornamenti e focus

Fisioterapisti in farmacia, nuova edizione della campagna "le mani giuste"



Tags:
Nella settimana dall'8 al 15 settembre, in occasione della Giornata mondiale della fisioterapia che si celebra l'8 settembre, nelle farmacie aderenti sarà a disposizione degli utenti un fisioterapista pronto a offrire consulti gratuiti e informazioni sulla fisioterapia, anche con l'aiuto di opuscoli.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Federfarma e l'Associazione italiana fisioterapisti A.I.F.I. Tra i temi trattati, spiegano i promotori, ci saranno ad esempio l'importanza di una corretta postura sin da bambini, tra i banchi di scuola, o l'utilità della fisioterapia nel contrasto dell'incontinenza.
Anche quest'anno Federfarma patrocina l'iniziativa, ricordando che vuole "contrastare l'abusivismo professionale che colpisce la figura del fisioterapista e rafforzare il ruolo della farmacia quale centro per l'erogazione di servizi e di informazioni sanitarie per i cittadini".
Saranno i fisioterapisti A.I.F.I., riconoscibili dalla tessera associativa, a contattare nei prossimi giorni le farmacie e a concordare le modalità operative con quelle che vorranno ospitarli. Federfarma invita gli associati a "collaborare alla riuscita della campagna", che "rappresenta un'occasione per accrescere il rapporto di fiducia con il cittadino e offre l'opportunità di collaborare con altri professionisti sanitari per dare un servizio più articolato alla collettività".

Fonte: Federfarma



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa