Seno perfetto? Bastano sei esercizi per modellarlo

22 giugno 2019
Aggiornamenti e focus

Seno perfetto? Bastano sei esercizi per modellarlo



Tags:
Tempo d'estate e tempo di abiti scollati e leggeri che mettono in evidenza forme e silhouette. Poter sfoggiare un bel decolleté è d'obbligo specie se si ha un seno tonico e rassodato. Ricordate che il seno è per lo più costituito da adipe ma è sorretto dai muscoli pettorali che vanno rinforzati.
Se il vostro obiettivo è di modellare il vostro seno vi proponiamo sei esercizi di ginnastica che potete eseguire con facilità, all'aperto o al chiuso, previo un rapido riscaldamento prima di iniziare.
Per svolgerli al meglio procuratevi dei libri, dei pesi da 500 o 1500 cc (o delle bottiglie d'acqua da 500 o 1500 grammi) e un bastone di almeno 70 cm. - ma va bene anche il manico di una semplice scopa -.

Esercizio 1 - Per questo esercizio sono necessari due libri con un identico peso - consistente - e dimensione. In piedi e con le gambe leggermente divaricate bilanciando il libro pesante sul palmo delle mani, alzate le braccia all'altezza delle spalle. Mantenendo le mani alla stessa altezza delle spalle portate le braccia in avanti e poi all'indietro. Successivamente abbassate le braccia senza far cadere i libri. L'esercizio va ripetuto 10 volte.

Esercizio 2 - Per questo esercizio è necessario un bastone o un manico di scopa. Sempre in piedi a gambe leggermente divaricate impugnate le estremità del bastone e fatelo passare dietro le spalle. Fate scorrere poi il bastone sulle vertebre del collo e, successivamente, estendete le braccia in alto e ritornate in posizione. Ripetete questi movimenti per 12 volte.

Esercizio 3 - Mettetevi sedute con il busto eretto e congiungete le mani davanti a voi, tenendo i gomiti bene alzati. Poi premete le palme una contro l'altra come se schiacciaste delle noci e mantenete questa posizione contando fino a 10. L'esercizio va ripetuto 10 volte.

Esercizio 4 - Sempre sedute a terra con il busto eretto appoggiate le dita all'attaccatura delle spalle e con i gomiti descrivete ampi cerchi avanti e indietro. Ripetete almeno 12 volte.

Esercizio 5 - Per questo esercizio servono dei pesi da ginnastica o, in alternativa 2 bottiglie di plastica da mezzo litro o da 1,5 cc. Sdraiatevi a terra supine, impugnate i due pesi - o le 2 bottiglie - e portateli in alto. Quando le braccia sono perpendicolari al pavimento apritele lentamente verso l'esterno poi richiudetele in alto. Sempre stringendo i pesi portate le braccia indietro tenendo il corpo teso e le braccia parallele e tornate alla posizione iniziale. Ripetere l'esercizio 15 volte.

Esercizio 6 - Sdraiatevi bocconi con le braccia tese. Ruotando il busto verso sinistra e inspirando alzate il braccio sinistro. Tornate in posizione espirando. Ripetere l'esercizio per 15 volte prima con un braccio sinistro e poi con quello destro.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
Benessere sport e fitness
08 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
Benessere sport e fitness
13 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Benessere sport e fitness
29 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa