Orap

18 agosto 2019

Orap





Orap è un farmaco a base del principio attivo Pimozide, appartenente al gruppo terapeutico Antipsicotici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Eumedica N.V./S.A..


TITOLARE AIC:

Eumedica N.V./S.A.

MARCHIO:

Orap

PRINCIPIO ATTIVO:

Pimozide

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antipsicotici


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Orap


I foglietti illustrativi di Orap sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Orap (Pimozide)


ORAP è particolarmente indicato come farmaco di base nel corso di una terapia antipsicotica di mantenimento di lunga durata in pazienti psicotici cronici ed acuti, sensibili agli effetti antipsicotici specifici dei neurolettici.

ORAP è anche indicato come terapia d'attacco in pazienti ambulatoriali od ospedalizzati da poco tempo o riammessi in clinica purchè l'agitazione psicomotoria, l'aggressività, o stati ansiosi particolarmente gravi non costituiscano i sintomi dominanti del quadro clinico.

ORAP è indicato, infine, nei casi limite tra forme schizofreniche e forme nevrotiche (per es. stati paranoidi e schizoidi) che implicano difficoltà di rapporti sociali.

L'impiego del prodotto ad alte dosi deve essere limitato agli Ospedali e Case di Cura con le indicazioni ridotte al trattamento dei casi resistenti.

Orap (Pimozide) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:




Ultimi articoli
L'esperto risponde