Aborto

03 settembre 2004

Aborto

Tags:

30 agosto 2004

Aborto

è possibili che dopo una interruzione di gravidanza non vi sia per mesi presenza di cicli mestruali pur non avendo avuto più rapporti dalla data dell'aborto? e quali potrebbero essere le cause?

Risposta del 02 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CANITANO

Carissima, in effetti può succedere, ma le cause possono a volte richiedere un accertamento e una cura.
Potrebbe essere una alterazione ormonale, ma anche una conseguenza locale legata alle manovre chirurugiche.
Io penso che dovrebbe rivolgersi ai sanitari che le hanno praticato l'intervento e chiedere di essere visitata e avviata ad accertamenti. Mi riscriva, eventualmente, saluti
Elisabetta Canitano

Dott. Ssa Elisabetta Canitano
Specialista convenzionato

Risposta del 03 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa CRISTINA PASSADORE

E' possibile nel caso in cui si possano essere formate delle sinechie o aderenze intrauterine e nel qual caso e' utile eseguire un'isteroscopia per valutare la cavita' uterina oppure nel caso in cui non ci fossero problemi organici la causa potrebbe essere un blocco psicologico conseguente all'evento luttuoso la cui elaborazione dovrebbe essere affrontatacon l'aiuto di uno psicologo. Saluti.

Dott. Ssa Cristina Passadore
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita