Acne

23 novembre 2009

Acne

Tags:

16 novembre 2009

Acne

Salve, la contatto perchè al termine di una terapia che ha avuto buoni esiti riuscendo a risolvermi il problema del acne, e più precisamente, di comeodoni fortemente infiammati e connesse cicatrici all' circa 2 anni fa, e nonostante stia seguendo la terapia di mantenimento prescrittami dal dermatologo(Colleggenil Peeling detergente leggero; Kouriles crema per la mattina; Nadixa 1% crema per la sera, Liposkin 2 compresse al giorno + una pulizia del vviso presso un centro estetico consigliatomi dal dermatologo per la rimozione periodica dei comeodoni) in modo assiduo, non riesco a risolvere il problema della produzione di sebo, e quindi, dei comeodoni sulla pelle del mio viso, che spesso si infiammano divenendo veri e propri brufoli. Le chiedo se esiste un prodotto o una terapia che possa funzionare più efficacemente come seboriducente, considerando che il liposkin non sembra aver avuto buoni risultati, e se esistono abitudini alimentari o stili di vita che possono aiutarmi a produrre meno sebo? Certo del suo aiuto, la ringrazio infinitamente e aticipatamente ed attendo sue notizie!

Risposta del 23 novembre 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa SILVIA SUETTI

Gentile signora,

le reinoltro un mio consulto su questa patologia per supportare le vostre conoscenze:

l'Acne è un problema reale e solo chi soffre di questa patologia può sapere quanto questa incida nella vita familiare sociale ed affettiva.

La cosa più saggia dai fare in questi casi è quella di indurre sua figlia a produrre la visita dermatologica : ad oggi l'ACNE si cura con successo ma per farlo occorre impostare una terapia adeguata che passi da una diagnosi precisa: non tutte le acni sono uguali ed ogni tipo di acne ha la sua gravità; ad ognuna di queste situazioni corrisponde una precisa terapia (algoritmo diagnostico terapeutico).

Sicuramente una volta impostata la diagnosi si avranno tutti i modi (dai farmaci specifici a terapie idonee e complementati come la luce pulsata dermatologica ad alta intensità con manipolo acne) per trattare questa patologia.

Dott. Ssa SILVIA SUETTI
Specialista in Dermatologia e venereologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33