Acufeni

25 maggio 2006

Acufeni

Tags:

21 maggio 2006

Acufeni

Buongiorno. Un anno fa ho subito un trapianto di reni. Ora sto molto bene ma da circa tre mesi soffro di acufeni flebili, percepibile quando c'è silenzio, prima da un orecchio solo in seguito a entrambi. Ho fatto una visita ma l'udito sembra apposto. Ho sospeso da circa un mese la pillola della pressione che poteva causarli, ma nulla si è modificato. Cosa può essere? può essere, nonostante la sospensione, colpa della pillola per la pressione? o può essere legato al trapianto? Grazie

Risposta del 25 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO MANCA

vi sono moltre altre cause di acufeni, (un problema otorinolaringoiatrico, una aterosclerosi dei tronchi sovraortici, etc. ) per cui ne parli col suo medico che potrà indagare meglio la causa reale di questo suo problema.

Dott. Alessandro Manca
Specialista in Medicina interna
ASSEMINI (CA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile