Affossamento nel cranio

01 aprile 2012

Affossamento nel cranio

Tags:

25 marzo 2012

Affossamento nel cranio

Gentili dottori

Premetto che la domanda è soltanto per pura curiosità, toccando il mio cranio con le dita noto e credo di averlo sempre avuto, un affossamento di circa 6, 7mm di profondità, largo circa 10mm e di circa 5 cm per lunghezza da dietro verso avanti nella parte destra del cranio, circa 10 cm verso l'alto dall 'attaccatura dell 'orecchio alla testa, credo sia in corrispondenza della sutura tra osso frontale e osso parietale. Godo di ottima salute e non ho mai avuto particolari problemi di salute, ho pero un temperamento ansioso ed in passato ho sofferto di dap, sono fortemente astigmatico all'occhio sinistro, mi chiedevo soltanto primo cosa potrebbe essere quest'infossamento e secondo se ci potrebbe essere una eventuale correlazione con il mio temperamento ansioso o con il mio astigmatismo. Grazie

Risposta del 01 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE TALAMONTI

Credo che non ci sia nessun collegamento fra i suoi sintomi e ciò che riporta. Tuttavia, qualche accertamento specialistico (tac o rmn) potrebbe essere indiìcato con successiva valutazione specialistica anche.

Dott. Giuseppe Talamonti
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili