Aiutooooo

01 aprile 2006

Aiutooooo




23 marzo 2006

Aiutooooo

E' CIRCA UN'ANNO E MEZZO CHE HO UN FATIDIO AL BRACCIO SINISTRO, IL MIGNOLO E ANULARE HANNO UNA SENSAZIONE DI FORMICOLIO HO FATTO TANTE VISITE SPECIALISTICHE, PARTENDO DAL CHIRURGO, AL NEOUROLOGO HO FATTO ECOGRAFIE A TUTTI GLI ORGANI, HO FATTO TUTTI GLI ESAMI AI RENI HO FATTO LA ELETTROMIOGRAFIA COMPLESSA ESITO TUTTO NEGATIVO MA QUESTO FASTIDIO NON VA VIA. QUANDO DICO CHE MI SI ALLIEVA MANGIANDO E PEGGIORA QUANDO FUMO MI PRENDONO PER MATTO. DURANTE LA NOTTE NON HO NES TIPO DI FASTIDIO MA NON APPENA APRO GLI OCCHI TUTTO INCOMINCIA PREMETTO CHE SONO UN TIPO ANSIOSO, E QUESTA COSA MI TORMENTA NON MANGIO PIU PERCHè CREDO CHE SIA LO STOMACO MA HO FATTO LA VISITA AL GASTRI. . . . DICE CHE NON è NIENTE. ALLORA COSA SARA MAI CI SARA UNA SPIEAZIONE A QUESTA COSA AIUTATEMI MI STO VERAMENTE STRESSANDO LA NOTTE NON DORMO PIù HO PAURA DIO QUALCHE MALATTIA. . . VI RINGRAZIO PER UNA VOSTRA RISPOSTA

Risposta del 01 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO LECCESE


Gentile amico,

l'ipotesi più probabile è che si tratti di una compressione del nervo ULNARE al gomito o al polso (canale di Guyon); tale ipotesi è soprattutto verosimile se l'intorpidimento e il formicolio interessano, oltre al mignolo, la metà dell'anulare che "guarda" verso il mignolo e non l'intero anulare. Il fatto che l'elettromiografia sia risultata normale, a mio avviso, vuol dire ben poco. Infatti, spesso tale esame risulta nella norma pur in presenza di tale sofferenza dell'ulnare, a meno che la patologia superi un determinato livello. Personalmente ho operato molti pazienti con una o più EMG normali ma con classica sintomatologia, spesso da mesi, con completa risoluzione del quadro clinico.
In ogni caso, il Suo caso andrebbe valutato attentamente da un chirurgo della mano (il neurologo si limita a dire che non c'è nulla tutte le volte che l'esame EMG risulta nella norma. . . sic !).

Dott. Giorgio LECCESE

Chirurgo della Mano (Taranto)

Dott. Giorgio Leccese
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
TARANTO (TA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube