Al dott.grasso

24 febbraio 2006

Al dott.grasso




20 febbraio 2006

Al dott.grasso

sono la mamma del bimbo di 14 mesi che ancora non parla, le volevo precisare che se avessi un pediatra di famiglia come si deve non avrei avuto bisogno di consultare voi. . . . La situazione dei pediatri qui dove abito io (provincia di verona) e ' vergognosa. QUINDI SCARTANDO il pediatra di famiglia, puo' darmi qualche altro consiglio se il bambino tardasse ancora ad esprimersi?grazie per il lavoro svolto.

Risposta del 23 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa CAROLINA VAVASSORI


Prima cosa: escludere che ci siano problemi organici, quindi valutazione ORL con ES. AUDIOMETRICO e visione delle corde vocali, poi ev. Valutare la vis. c/o Neuropsichiatra infantile che può individuare ev. disturbo comportamentale. 14 mesi sono ancora precoci per dialoghi. . .

Dott. Ssa Carolina Vavassori
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata

Risposta del 24 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


Va considerata la possibilità di una patologia PANDAS, "The objective of this study was to assess brain involvement through the presence of antineuronal antibodies in Pediatric Autoimmune Neuropsychiatric Disorders Associated with Streptococcus (PANDAS) and in uncomplicated active Group A streptococcal infection. We compared serum antibrain antibody to human basal ganglia sections assessed by indirect tissue" che provocando una alterazione dei nuclei della base, può creare un problema di dislessia e ritardo nel parlare, secondo la mia esperienza questa è la causa principale di molte patologie che vanno dal bambino con ritardi nella parola, iperattivo, all'autismo, alla sindrome di touret, con varie sfumature, pertanto è importantissimo individuare questa alterazione in tempo.
SAluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa