Allergia ed epistassi

17 maggio 2009

Allergia ed epistassi

Tags:

14 maggio 2009

Allergia ed epistassi

Sono allergica a molte cose e anche agli acari. Domenica scorsa mi è sanguinato il naso e anche stamattina ad un certo punto mi è sanguinato il naso. Mi è quasi subito passato ma io sono molto ansiosa in questi casi e mi agito. Volevo chiedere: è normale nel periodo delle allergie il sanguinamento del naso? Se sì per rinforzare i capillari posso mettere la pomata CENTELLASE? Aspetto vostre risposte in merito al più presto e nel frattempo porgo cordiali saluti

Risposta del 17 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

In tutte le forme rinitiche è possibile una Epistassi ; anche gli spray cortisonici locali per la cura dell'allergia possono provocarle. La pomata che le è stata suggerita va bene, ma se le Epistassi dovessero comunque ripetersi, soprattutto se da un solo lato, è necessario che lei si sottoponga a visita otorinolaringoiatrica.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile