Aminoacidi in dieta per allenamento

29 novembre 2018

Aminoacidi in dieta per allenamento

Tags:

13 novembre 2018

Aminoacidi in dieta per allenamento

Sono la mamma di una bimba (13 anni) che pratica sport agonistico (nuoto). Ho deciso di fare seguire la ragazza da un nutrizionista che mi ha consigliato una dieta in cui sono prescritti aminoacidi per due volte alla settimana e R2 enervit durante ogni allenamento. La ragazza si allena tutti i giorni per circa 2 ore. Non conosco assolutamente nulla di questi prodotti. . . Ho paura che facciano male.

Risposta del 29 novembre 2018

Risposta a cura di:
Dott.ssa MELANIA LIUZZI

Salve, non mi sembra opportuno che la ragazza a 13 anni assuma integrazioni di aminoacidi se si nutre adeguatamente e con un sufficiente apporto di proteine rispetto alla sua struttura fisica e allo sport praticato. Un eccesso non porta benefici, l'alimentazione deve essere estremamente curata e fornirà tutto ciò di cui ha bisogno.
Saluti

Dott. Ssa Melania Liuzzi
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Scienza dell'alimentazione
ROMA (RM)

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole