Analisi del sangue

20 aprile 2008

Analisi del sangue




16 aprile 2008

Analisi del sangue

Salve d. Ssa vorrei che le mi desse un parere sulle analisi di mia figlia che ha 5 mesi, le spiego circa due settimane fa ha iniziato a rimettere, non riusciva a tenere nulla nello stomaco, poiché mi sono preoccupata sono corsa in ospedale, dove il medico di turno mi ha detto che poiché aveva un pò le spalle chiuse probabilmente i muchi le hanno fatto venire queste conate di vomito. Le hanno fatto le analisi e alcuni valori erano molto alti: GOT 306 GPT 211 allora gliele hanno rifatte il giorno dopo con questi risultati: GOT 262 GPT 205 LDH 438 GAMMA GT 53. mia figlia è stata dimessa dicendomi che ha avuto un infezione virale ossia un'epatite da cito!! a distanza di 10 gg le ho rifatto le analisi e il risultato ancora alto è LDH che è 500. Mi può gentilmente chiarire cosa può essere successo a mia figlia ovviamente sulla base delle informazioni che le ho dato, poiché capisco che Lei dovrebbe avere un quadro più chiaro per potersi esprimere in maniera precisa. La ringrazio molto. Arrivederci

Risposta del 20 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERSILIA GARBAGNATI


Gentile Signora

Gli esami indicati mostrano genericamente una modesta sofferenza epatica. Vista l'età della bambina, la causa è verosimilmente da ricercare in una infezione virale.
I virus che possono dare sofferenza epatica sono diversi e la loro identificazione può essere complicata. Se la bambina sta bene e cresce regolarmente, può bastare un controllo degli esami alterati dopo 1-2 mesi. Nella maggior parte dei casi, infatti, si ha una guarigione spontanea.
Cordiali saluti

Dott. Ssa Ersilia Garbagnati
Specialista in Pediatria e Neonatologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Infanzia




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa