Analisi del sangue.

08 giugno 2007

Analisi del sangue.

Tags:

05 giugno 2007

Analisi del sangue.

Salve, sono donatore dell'AVIS e quindici giorni fa ho eseguito il prelievo di controllo, non avendo donato per un po' di tempo a causa di un intervento (asportazione di una cisti sacrococcigea).
Il referto delle analisi mi è arrivato oggi e ci sono dei valori fuori norma che non mi erano mai capitati.
I valori sono questi: Leucociti 11. 06 - Neutrofili assoluti 6. 90 - Glicemia 159 (la glicemia solitamente ce l'ho al limite superiori dei parametri come tutta la mia famiglia) - Uricemia 8. 10 - Transaminasi ALT 55 - Sideremia 46 - Frazione gamma 14. 2.

Da questi dati può essere che ci siano stati degli errori nel prelievo o nelle analisi. Altrimenti questi valori di cosa possono essere sintomo?

Grazie.

Risposta del 08 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO RONDANINI

Questi dati possono essere il segnale di una difficoltà del pancreas nel controllare gli zuccheri nel sangue. La cosa migliore da fare in questi casi è affidarsi ad un dietologo che può correggere la dieta, scegliendo tra gli alimenti che hanno un basso indice glicemico, far perdere peso e quindi ripristinare il giusto metabolismo.
Cordiali saluti.

Dott. Massimo Rondanini
NOVATE MILANESE (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile