Analisi per la pillola

20 giugno 2006

Analisi per la pillola


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


16 giugno 2006

Analisi per la pillola

prendo la pillola da 4 anni senza particolari problematiche. ho l'ovaio micropolicistico (scoperto da poco) quindi devo prenderla "per forza"
con l'arrivo del caldo noto le gambe e le braccia doloranti e pesanti, formicolii alle mani e ai piedi, vene molto visibili, lividi sui piedi e ho crampi notturni ai polpacci, anche se ultimamente faccio vita sedentaria. ho la pressione bassa, in genere di mattina è 100/60 poi si alza un po' nel corso della giornata.
che esami del sangue devo fare per sapere che va tutto ok? non fumo, ma temo una interazione tra pressione e pillola. se vado dal mio medico curante mi prescrive i soliti esami del sangue che non dicono niente per la pressione!

Risposta del 20 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa PAOLA ENRICA PUGGIONI


ma chi ti ha detto che con "l'ovaio micropolicistico" devi per forza prendere la pillola? è una balla, a meno che tu non abbia delle alterazioni ormonali, che si diagnosticano solo con appositi esami e/o distirbi del ciclo.
In alcune pz alcune pillole provocano tensione ed aumento dei lividi, ma per saperne di più bisogne che tu vada da un buon ginecologo che escluda la presenza di problemi della coaugulazione facendoti l'anamnesi personale e familiare ed eventualmente dei test sulla coaugulazione.
Quanto alla pressionetutto è possibile, ma normalmente la pillola la fa alzare, non abbassare.

Dott. Ssa Paola Puggioni
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Ultime risposte di Salute femminile

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa