Anemia

16 novembre 2020

Anemia

Tags:

12 novembre 2020

Anemia

Buonasera. Premetto che ho ogni mese da un anno emorragie. . Scoperto dopo varie eco di avere adenomi all utero. Ora esami sballati con fortissima anemia. Ho battiti cuore accelerati da seduta e dolori tipo polmoni pesanti e affanno. Test covid negativo. Cosa posso fare? Mi devo preoccupare?

Risposta del 16 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa SIMONETTA GIANNI

Sarebbe il caso di consultare un ginecologo nel più breve tempo possibile. Nel frattempo prenderei ferro per bocca per almeno 6 mesi controllando successivamente l' emocromo ed inizierei una dieta a basso contenuto di carboidrati (ridurre al minimo pane, pasta, pizza, dolci ecc. ed assumere invece molta verdura sia cruda sia cotta, un pò di frutta e, naturalmente, carne e pesce

Dott. Ssa Simonetta Gianni
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Malattie infettive
Specialista in Malattie apparato respiratorio
SIENA (SI)
Risposta del 16 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. CARLO CONVERSA

oltre a eseguire esami ematologici sideremia transferrina e ferritina oltre a emocromo PT PTT Fibrinogeno conviene capire se valga la pena cominciare subito con una terapia a base di Ferro Acido Folico e vit B12 1 cp al di per 2 mesi

Dott. CARLO CONVERSA
Specialista in Andrologia
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Specialista in Medicina interna

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare