Anomalia al seno

28 giugno 2011

Anomalia al seno

Tags:

23 giugno 2011

Anomalia al seno

Ho 43 anni.
Tre giorni fà circa dopo la doccia mi sono accorta di un'anomalia alla mammella sinistra parte bassa, per la precisione sento al tatto una massa interna che parte dal capezzolo e si prolunga a forma di goccia verso l'interno. Non mi provoca dolore ed è mobile. Un anno fà la mammografia non aveva rilevato nessuna anomalia, era a posto.
Ora ho già prenotato sia mammografia che visita senologica, ma sono preoccupata.
Cosa può essere?

Risposta del 28 giugno 2011

Risposta a cura di:
Dott. SILVIO ANTONIO MARINO

Gentile signora, senz'altro ha fatto l'unica cosa che c'era da fare nel suo caso, cioè un controllo sulla base di una sua sensazione all'autopalpazione. Ovviamente non tutto ciò che è palpabile nella mammella è, fortunatamente, riconducibile al tumore del seno: potrebbe trattarsi di una cisti, di una mastite periduttale, ma non è con le supposizioni che si fa prevenzione. Per cui attenda fiduciosa i suoi controlli.
Cordiali saluti.

Dott. Silvio Antonio Marino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Bologna (BO)

Ultime risposte di Salute femminile