Ansia?

27 novembre 2014

Ansia?




24 novembre 2014

Ansia?

Buongiorno,

Una notte ho sognato che mi dovevano fare la colonscopia e avevo paura. Dicevo che non potevano farmela visto che ho la Gastrite.
Ora sono 2 notti che sogno il cimitero: la prima volta che ero nel cimitero e vi erano altre persone in quanto dovevamo fare un concorso, l'altro sogno che avevano rubato i fiori nei loculi. Volevo far vedere il mazzo che c'è nel loculo dove è sepolto mio padre e nel sogno non c'era più il mazzo e così tanti altri mazzi ho visto nel sogno che mancavano.
Non so se siano sogni pieni di Ansia. Cosa ne dice?
In attesa di una risposta porgo cordiali saluti

Risposta del 27 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO


gentile paziente prima di spaventarsi le consiglio la sera una cena leggera con molte verdure crude carboidrati integrali e tanta acqua. prima di dormire una tisana che contenga melissa tarassaco biancospino e valeriana. Dovrebbe essere sufficiente a farala riposare meglio. Comunque il nostro inconscio lavora in mdo indipendente quindi non si faccia condizionare troppo
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)
Risposta del 27 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI


L'interpretazione dei sogni è una pratica che non ha riscontri scientifici. Sicuramente però il contenuto dei suoi sogni indica delle paure, delle preoccupazioni. Si deve chiedere se ha preoccupazioni nella vita di tutti i giorni che, in qualche modo, entrano nei suoi sogni anche se qui possono prendere contenuti fantasiosi o assurdi.

Dott. Marco Paolemili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Ricercatore
Psicoterapia
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube