Ansia

29 novembre 2006

Ansia

Tags:

24 novembre 2006

Ansia

son sempre stato un tipo ansioso cosi mi dicevano ho dei fastidi agli occhi da circa 8 mesi tipo tremori senzazione di ghiaia dentro piu' o meno da agosto non riuscivo piu' a dormire poi durante tutti questi anni ho sempre avuto diarea e mal di stomaco e addome fatti tutti gli esami del caso non ho risolto niente piu' o meno un paio di mesi fa ho cominciato ad avere angoscia e oppressione lo psichiatra mi ha consigliato en e citalopran il secondo quando lo prendevo mi agitava ancora di piu' x cui me lo ha sospeso adesso mi ha dato il deniban che xo' sono titubante a prendere mi ha pure detto di continuare a prendere l'en xo'io dormo lo stesso senza visto che me lo dava x dormire

Risposta del 29 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO VIVONA

Che il citalopram Le desse agitazione è normalissimo, infatti va iniziato "a scaletta", cioè a dosi via via crescenti per evitare l'inconveniente che lei riferisce, in ogni caso andrebbe aumentato la dose dell'ansiolitico in fase inziale. Il citalopram è un ottimo farmaco per i disturbi da lei riferiti, solo che bisogna adattarlo alla risposta individuale; per quanto riguarda l'amisulpride (deniban) può assumerlo tranquillamente, tra l'altro è molto efficace sulle somatizzazioni dell'apparato gastrointestinale.

Cordialità

Dott. Gaetano Vivona
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Psicologia
TRAPANI (TP)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno