Ansia

22 dicembre 2006

Ansia




19 dicembre 2006

Ansia

da qualche mese soffro di ansia. . . E prendo delle gocce di exotan. . . . 3 la mattina, 3 pomeriggio, 5 la sera. . . Quando nn ne prendomi si blocca tutto ad un tratto il respiro. . . . E nn respiro piu. Mi sblocco quando faccio due spruzzi di ventolin(broncodilatatore). Vorrei sapere se è una questione solo di nervoso?

Risposta del 22 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Forse, vista anche la giovane età, farebbe meglio a ricorrere non solo ai farmaci ma anche alla psicoterapia. Il Lexotanm è un buon farmaco, anche se credo ve ne siano di migliori e più specifici. La mia opinione è che utilizzando i soli farmaci ansiolitici senza andare a rimuovere la cause, si rischia di cronicizzare la situazione. In quanto all'uso del broncodilatatore non dice se effettivamente le è stata diagnosticata una forma Asma tica. In tal caso va bene usare il ventolin, ma se lei non ha Asma, allora l'uso di questo farmaco non va affatto bene!

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa