Ansia da esami clinici

05 marzo 2019

Ansia da esami clinici

Tags:

27 febbraio 2019

Ansia da esami clinici

Scrivo per chiedere in merito a alcune sintomatologie fisiche che si sono presentate dopo una visita medica che ho effettuato presso un gastroenterologo.
Alla fine della visita, mi sono stati prescritti una serie di esami, tra cui la temuta colonscopia. A distanza di poche ore dalla visita i sintomi fisici localizzati all'addome si sono accentuati ( con un aumento degli spasmi ) ed inoltre ho avuto un episodio di epistassi mai avuto prima, almeno che ricordi. I fenomeni sono correlati ?

Risposta del 05 marzo 2019

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO SANZOVO

E' possibile. E' sempre diffilcile dirlo con così pochi elementi, ma l' ipotesi è suggestiva. Bene ha fatto
comunque lo specialista a richiedere esami per approfondire.

Dott. Stefano Sanzovo
Pubblica amministrazione
Medico Ospedaliero
Specialista in Psichiatria

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno