Anticorpi rosolia e varicella

07 febbraio 2020

Anticorpi rosolia e varicella

Tags:

28 gennaio 2020

Anticorpi rosolia e varicella

Buonasera, dal momento che io e mio marito stiamo programmando una gravidanza ho eseguito le analisi preconcezionali. Tutti i risultati sono ok tranne per la rosolia e per la varicella nel quale, in entrambi i casi, ho gli anticorpi IgM positivi e quelli IgG negativi. Come è possibile considerando il fatto che io la varicella ce l’ho avuta all’età di 6 anni mentre la rosolia (da quanto so) non l’ho mai contratta?! Cosa significano questi risultati? Sono preoccupata. Anticorpi varicella - IgG 0. 2 - IgM 5. 7 Anticorpi rosolia - IgG 0. 2 - IgM 40. 1 Grazie per un’eventuale risposta.

Risposta del 07 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Prof. GIUSEPPE MORGANTE

Da quanto scrive sembrerebbe avere in atto l'infezione rosolia. Faccia controllare i valori al suo medico di famiglia ed eventualmente li ripeta presso un altro laboratorio.

Prof. Giuseppe Morgante
Ricercatore
Universitario
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Oncologia
Siena (SI)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile