Apatia

02 febbraio 2010

Apatia

Tags:

28 gennaio 2010

Apatia

mi chiamo maurizio ho 38 anni mi sento di avere un problema di apatia. . Leggendo la descriione che ne fa wikipedia mi rispecchio 80 % una cosa che mi fa pensare è una frase. . . . L'apatia necessita di cure solo se è presente insieme a patologie (come il morbo di Alzheimer) ed in tal caso viene curata solo la patologia. . . . mi padre e malato di alzeimer gia da 15 anni. . . . Cosa posso fare io per combattere o curare l apatia. ?

Risposta del 02 febbraio 2010

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO BARBETTI

L'apatia andrebbe meglio definita attraverso una visita psichiatrica perche' potrebbe essere invece una Depressione del tono dell'umore.

Dott. Roberto Barbetti
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno