Area iperdensica

21 marzo 2022

Area iperdensica

Tags:

11 marzo 2022

Area iperdensica

Salve, mia madre 84 anni a seguito di un. Calo di diabete ha avuto un episodio di confusione e difficoltà a camminare. Il medico curante prescritto una tac che ha escluso una tia ma viene chiesto un ulteriore indagine perché:"emerge dal profilo interno dell'osso occipitale sinistro posteriormente alla rocca petrosa si diparte area di iperdensita che si aggetta nella parenchima celebrale. " Potrebbe aiutarmi a capire di cosa si tratta? Grazie!

Risposta del 21 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, potrebbe trattarsi di un endostosi o di un piccolo meningioma. Comunque, porti in visione l'esame al suo medico.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno