Ascesso ad un dente

01 gennaio 2007

Ascesso ad un dente

Tags:

27 dicembre 2006

Ascesso ad un dente

Da circa un mese mi è comparsa una piccola fistola alla base di un molare dell'arcata inferiore da cui esce del pus. Il dentista ha esaminato una lastra fatta qualche mese fa e mi ha detto che il dente è curato ma non devitalizzato ed è necessario fare una cura canalare. Ho preso per circa 10 giorni Augmentin 2 compresse al giorno e per qualche giorno un antifiammatorio, ma il pus permane, il dente non mi da fastidio. Il dentista me lo vuole curare così ma io penso che prima dovrebbe passare l'infiammazione, cosa ne pensa? grazie

Risposta del 01 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO BERNKOPF

ascolti al più presto il consiglio del dentista:l'infezione é sostenuta dalla polpa del dente ormai probabilme nte morta, e continuerà ad esserne sostenuta finché il dentista non provvederà ad una corretta terapia canalare (che si chiamerebbe devitalizzazione se il dente non fosse già morto di suo, ma la cosa non cambia molto dal punto di vista dell'indicazine terapeutica). Edoardo Bernkopf www. Studiober. Com edber@studiober. Com

Dott. Edoardo Bernkopf
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
VICENZA (VI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile