Asma

23 febbraio 2009

Asma

Tags:

20 febbraio 2009

Asma

gent. Le dott,
dopo l'influenza presa a Natale e curata anche con antibiotici per una insistente Tosse secca, ho avuto una riacutizzazione dell'asma. Premetto che le mie crisi di Asma sono sempre state sporadiche e prevalentemente allergiche (a parte due spruzzate di ventoli magari durante un raffreddore). Così ho fatto anche durante i primi 15 giorni dopo l'influenza, ma dopo un primo miglioramento ho cominciato ad avere una Tosse stizzosa con una espirazione che definirei a" scatti". Ho fatto flixotide 125 due spruzzi per 10 giorni, ma il senso di oppressione toracica non è passata. Poi mi hanno dato il Seretide Diskus 50/250(fatto per una settimana), ma tutt'ora i sintomi persistono. Secondo l'otorino devo fare nuovamente una cura antibiotica, togliere il seretide e fare 2 iniezioni di medrol 40mg. Dopo 2 giorni di cura ancora la situazione non è migliorata. La cosa strana è che la costrizione e il respiro a scatti restano anche dopo il ventolin e soffiando nello spirometro i valori prima e dopo sono quasi identici. Dopo due mesi non so più cosa fare. Mi chiedo : è possibile che i bronchi siano infiammati così tanto da non migliorare nonostante la spirometria vada bene? grazie mille in anticipo per le Vs. Cortesi risposte.

Risposta del 23 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

Gentile signora,
le posso consiglirare di cercare un buon omotossicologo nelal sua città e curare la sua Asma definitivamente. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Risposta del 23 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Tosse secca, espirazione a scatti, spirometria normale: è vera Asma ?

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile